Argan nuts

Olio di Argan

28 Maggio 2020

L’olio di Argan viene estratto da una preziosa pianta che cresce esclusivamente in Marocco, chiamata Argania. Dal nocciolo di questa pianta, si estrae il famoso olio di Argan.

I suoi benefici sono riconosciuti fin dall’antichità, tanto che l’albero da cui questo olio viene estratto viene anche chiamato “albero della vita”.

Questo olio è apprezzato in quanto ricco di vitamina E che lo rende un alleato perfetto per idratare, nutrire ed elasticizzare la pelle. La vitamina E è un antiossidante in grado di proteggere la membrana cutanea, per questa ragione è indicata per le pelli arrossate, secche o sensibili.

Inoltre, l’olio di Argan possiede sostanze attive importantissime come:

  • la Vitamina A, che rinforza la pelle svolgendo un’azione sebo-regolatrice;
  • la Vitamina F, che contiene acidi grassi come l’acido linoleico, utili nell’idratazione e nel mantenimento dell’elasticità cutanea;
  • gli Omega 3 e gli Omega 6, cioè acidi grassi essenziali che svolgono un’azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari e proteggono i tessuti connettivi.

Le sue proprietà rendono questo olio un ingrediente prezioso e utile all’interno dei prodotti per la dermocosmesi, in quanto svolge azioni elasticizzanti, antiossidanti, idratanti ed emollienti.

L’olio di Argan riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliorando il tono muscolare del viso e attenuando la comparsa delle rughe.

La sue proprietà fortemente elasticizzanti esplicano un effetto altamente idratante e tonificante anche nei confronti delle pelli più secche, per levigarle e risvegliarle.

L’Olio di Argan non è un ingrediente adatto solo per la pelle, ma è prodigioso anche per capelli e unghie. Quali sono gli effetti?

Ha la capacità di rendere i capelli lucidi e morbidi, idratandoli dopo il lavaggio.

L’inquinamento, il vento, ma anche il calore del phon o della piastra possono rovinare i capelli, rendendoli crespi e secchi. L’olio di Argan è il prodotto perfetto per rivitalizzare la cute e rendere la chioma più setosa e sana.

Prova subito il nostro Gen-Hyal Elargan, siero cremoso con Acido Ialuronico 1% e Olio di Argan, per un’azione nutriente ed elasticizzante. Il miglior alleato per le pelli secche o ipotoniche.

Sicuri per la tua pelle

Dermatologicamente testati! I sieri Gen-Hyal sono tutti testati con Patch Test per PELLI SENSIBILI

Hai un codice sconto?

Puoi inserirlo dalla pagina del checkout e si attiva automaticamente!

Hai dubbi o domande?

Chiedi al nostro esperto Gen-Hyal!

Trovi i nostri contatti qui sotto.