Dermocosmesi essenziale per la tua bellezza

Navigazione

Segui Gen-Hyal®

Olio di Oliva

Olio di Oliva

8 Novembre 2021

L’olio di Oliva è un olio alimentare estratto dalle olive, ovvero i frutti dell’olivo (Olea Europaea). L’olivo o ulivo è un albero da frutto che si presume sia originario dell’Asia Minore e della Siria, poiché in questa regione l’olivo selvatico spontaneo è diffuso sin dall’antichità, formando delle foreste sulla costa meridionale dell’Asia Minore. Qui, appunto, i Greci cominciarono a coltivarlo scoprendone le sue grandi proprietà, cui diedero il nome speciale di ἔλαια che i Latini resero olea.

Fu utilizzato fin dall’antichità sia a scopo alimentare che cosmetico: nei paesi mediterranei antichi, l’uso dell’olio nella cosmesi era una pratica comune. Nella cultura egiziana, l’olio d’oliva era usato per la cura dei capelli e per contrastare le rughe; i greci applicavano l’olio sui corpi degli atleti per evidenziare la loro perfezione estetica e per prepararli attraverso il massaggio termico.

E’ uno degli olii più ricchi di acido oleico (circa il 62%), il più abbondante tra gli acidi grassi monoinsaturi a lunga catena presenti nel nostro corpo, con grandi proprietà nutrienti ed emollienti per la pelle.

Oltre all’acido oleico, l’olio d’oliva contiene circa il 15% di acido linoleico, il 15% di acido palmitico e il 2% di acido stearico. Contiene inoltre una frazione insaponificabile che va dall’1 al 2 % che fornisce all’olio una significativa concentrazione di ingredienti attivi antiossidanti tra cui: composti fenolici, clorofilla, Vitamina E, fitosteroli con azione riparatoria e antinfiammatoria e squalene, uno dei principali componenti della superficie della pelle. E’ perciò ideale per trattare le pelli secche e disidratate poiché ha una spiccata azione emolliente e contrasta la perdita d’acqua dall’epidermide, mantenendola idratata e morbida.

Ha inoltre azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni di labbra e mani ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Contenuto in Gen-Hyal Bioactive Lip Care per le sue caratteristiche nutrienti, idratanti ed emollienti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Sicuri per la tua pelle

Dermatologicamente testati! I sieri Gen-Hyal sono tutti testati con Patch Test per PELLI SENSIBILI

Giornalista o Influencer?

Richiedi il nostro KIT OMAGGIO per testare i prodotti e pubblicare una tua recensione. CLICCA QUI

Hai un codice sconto?

Puoi inserirlo dalla pagina del checkout e si attiva automaticamente!