Zerowaste Atelier: una scelta di sostenibilità

20 Maggio 2023

GEN-HYAL® SKINCARE & ZEROWASTE ATELIER: un collaborazione che si fonda sulla sostenibilità.          

Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Zerowaste Atelier, una piccola realtà ecosostenibile che si impegna a creare prodotti semplici e attenti alla riduzione degli sprechi, con l’obiettivo di educare a piccoli gesti per una vita con meno rifiuti.

Le due fondatrici, Laura e Delphine, dopo aver lavorato per molti anni nel mondo del sociale e dell’umanitario hanno deciso di creare il loro piccolo laboratorio nel cuore dell’Umbria.

Dedite alla ricerca e alle origini dei loro materiali, le due fondatrici cercano di dare priorità a prodotti che siano fatti in modo sostenibile e che rispettino il codice etico. 

Dove possibile cercano di lavorare su tessuti biologici certificati GOTS e Oeko-Tex e da poco stanno cercando di avvicinarsi ai tessuti Upcycle per poter dare agli oggetti una seconda vita.

Il termine GOTS sta per “Global Organic Textile Standard” ed è riconosciuto come il più importante standard internazionale per la certificazione dei prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici sono ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, della raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manufatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

L’OEKO-TEX® è invece uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti, che contrassegna i prodotti che non presentano rischi per la salute dei consumatori.

Anche le loro etichette sono stampate su carta kraft riciclata o su confezioni riutilizzate dai loro fornitori di tessuti. Producono loro stesse la colla dall’amido e i loro imballaggi sono senza plastica.

La loro missione è quindi quella di contribuire a rendere lo “zero rifiuti” più conosciuto e accessibile a tutti.

PERCHÉ COLLABORIAMO?

La scelta di collaborare con Zerowaste Atelier nasce dalla voglia di supportare una realtà italiana artigianale e attenta all’ambiente per poter offrire ai nostri clienti delle alternative allo spreco di prodotti che spesso vengono utilizzati per la pulizia del viso.

Ci piace che le persone che ci seguono siano sensibili alle tematiche ambientali e di conseguenza che implementino nella loro beauty routine abitudini che le rispettino.Questo è quindi un invito ad abbandonare i dischetti struccanti usa e getta e le spugne sintetiche, per preferire pad e spugne per l’esfoliazione della pelle fatte in cotone biologico e in tessuti realizzati con fibre naturali.

Vogliamo contribuire anche noi a una maggiore consapevolezza dello “zero rifiuti” e renderlo più accessibile a tutti.

I prodotti Zerowaste sono disponibili sul sito www.genhyalskincare.com come completamento e supporto di una beauty routine intelligente e sicura per la pelle e l’ambiente.

Scopri i prodotti GEN-HYAL® Skincare più popolari!

Show Filters

Visualizzazione di 5-8 di 20 risultati

Ottieni uno sconto del 15% sul primo acquisto!

Se non ti sei mai iscritto alla nostra newsletter, potrebbe essere il momento migliore! Ottieni subito via email un codice sconto del 15% sul tuo primo acquisto! Compila il form sottostante per iscriverti.