ACNE

ACNE

Una linea formulata per rispondere in modo mirato alle esigenze di una pelle grassa, impura, a tendenza acneica, caratterizzata dalla presenza di pori dilatati, pelle lucida e comedoni aperti e chiusi (punti neri e bianchi), combinando attivi ad azione seboregolatrice, purificanti e riequilibranti.

Questo tipo di pelle, che solitamente appare grigia, spenta e asfittica, riacquisterà luminosità, una texture normalizzata, compatta e idratata, prevenendo la comparsa di nuove imperfezioni.

I prodotti Gen-Hyal sono pensati per un uso complementare ai trattamenti farmacologici, con attivi altamente selezionati e in concentrazioni massimizzate per supportare la pelle, lenirla e proteggerla, ma NON sono farmaci e non sono quindi sostituitivi della terapia farmacologica prescritta dal medico specialista. 

È importante ricordare infatti che, in presenza di condizioni cutanee specifiche come l’acne, è sempre consigliabile consultare un dermatologo o un professionista sanitario prima di introdurre nuovi prodotti nella propria routine. 

Dermatologicamente testati per pelli sensibili, i prodotti Gen-Hyal possono essere di supporto alla terapia, aiutando la pelle nei suoi naturali processi rigenerativi.

Tutti i prodotti Gen-Hyal sono pensati per un utilizzo sul viso ma possono essere usati anche su zone specifiche del corpo per alleviare le problematiche legate a dermatiti persistenti o radiodermiti.

I prodotti Gen-Hyal pernsati per l'acne sono:

Gel detergente
ACNE-HYAL

I due principali ingredienti attivi, l’estratto di Tè Verde e lo zinco PCA, svolgono un’attività antimicrobica, antiossidante e dermopurificante. Una detersione mirata è un passaggio fondamentale per le pelli impure.>> maggiori info

Preparatore Viso ACNE-HYAL

I suoi attivi aiutano il rinnovamento cellulare, purificando e riducendo la produzione del sebo. Un prodotto particolarmente indicato per le pelli acneiche che serve a preparare la pelle al trattamento successivo.

>> maggiori info

Siero Viso ACNE-HYAL

I suoi attivi svolgono un’azione antifiammatoria, seboregolarizzante e reidratante, intervenendo efficacemente sulle manifestazioni infiammatorie tipiche dell’acne, riducendone il rossore. Un siero completo e non untuoso che aiuta a controllare l’eccesso di sebo e ridurre le infiammazioni.

>> maggiori info

Consigli d'uso:

Per un risultato ottimale è consigliato seguire la seguente skincare routine ogni giorno:

MATTINA:

Detergere il viso delicatamente con GEL DETERGENTE ACNE-HYAL avendo curo di riascaicquare completamente cona acqua fredda. Asciugare con un panno morbido e applicare uno spruzzo di PREPARATORE VISO ACNE-HYAL su tutto il volto. Aiutarsi eventualmente con un dischetto di cotone per stenderlo in ogni parte del viso. Una volta asciutto, applicare un puff di SIERO VISO ACNE-HYAL su tutto il volto e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

SERA:

Detergere il viso con GEL DETERGENTE ACNE-HYAL, sciacquare con acqua fredda e asciugare delicatamente. Applicare il SIERO VISO ACNE-HYAL e massaggiare fino a completo assorbimento.

Non applicare creme cosmetiche o olii direttamente sul volto che possono per loro natura essere occlusivi e non permettere alla pelle di respirare. 

I prodotti della linea ACNE-HYAL sono tutti privi di paraffina, siliconi e olii che, occlusivi per loro natura, non sono indicati per le pelli con produzione di sebo in eccesso.

ATTENZIONE: I prodotti Gen-Hyal sono pensati per un uso complementare ai trattamenti farmacologici, con attivi altamente selezionati e in concentrazioni massimizzate per supportare la pelle, lenirla e proteggerla, ma NON sono farmaci e non sono quindi sostituitivi della terapia farmacologica prescritta dal medico specialista. 

Desideri una consulenza specifica con un nostro formulatore?

Compila il modulo che trovi qui oppure scrivi a: info@prigen.it

Altre esigenze? Scegli il protocollo più adatto per il trattamento di:

Dermatite Atopica

La dermatite atopica è una condizione infiammatoria cronica della pelle caratterizzata da secchezza, prurito e infiammazione.

Dermatite da Contatto

La dermatite da contatto è un'infiammazione della pelle causata dal contatto diretto con sostanze irritanti o allergeni.

Dermatite Oncologica

La dermatite indotta dai trattamenti radio/chemioterapici è una reazione cutanea che può manifestarsi a seguito di cicli di terapia oncologica, rendendo la pelle più sensibile, secca e soggetta a irritazioni.

Dermatite Seborroica

La dermatite seborroica è una condizione infiammatoria che provoca desquamazione e arrossamento, soprattutto nelle aree ricche di ghiandole sebacee.

Patologie della Pelle

L'ACNE è un'infiammazione della pelle causata dall'ostruzione dei follicoli piliferi da sebo e cellule morte, spesso aggravata dai batteri Cutibacterium Acnes, Staphylococcus Epidermidis e Propionibacterium Granulosum.

Psoriasi

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che causa chiazze arrossate e desquamazione.

Potrebbero interessarti anche: