Dermocosmesi essenziale per la tua bellezza

Navigazione

Segui Gen-Hyal®

Olio di Avocado

Olio di Avocado

8 Luglio 2021

L’olio di Avocado è un grasso vegetale estratto dal frutto della Persea americana (Avocado). La pianta originaria del centroamerica è una delle poche oleoginose con una concentrazione di lipidi maggiore nella polpa del frutto (15-38%) piuttosto che nei semi (2-8%). La pianta viene oggi coltivata, in decine di diverse varietà, in molte zone temperate-calde o sub tropicali del globo: Messico, Repubblica Domenicana, Nuova Zelanda, Indonesia,Australia, Perù, USA, Colombia, Brasile, Kenia.

Con una produzione media di 17.000 tonnellate l’anno (2016-2018) il Messico è il maggior produttore mondiale di olio di Avocado.

L’olio di Avocado è una miscela di diversi tipi di lipidi, soprattutto trigliceridi (oltre il 95%).

La composizione in acidi grassi dell’olio di Avocado è molto simile a quella dell’olio di Oliva:

  • Acido oleico: 45-75%
  • Acido palmitico: 5-25%
  • Acido palmitoleico: 1-12%
  • Acido linoleico: 5-20%
  • Acido alfa-linolenico: 3%
  • Acido stearico: 3%

Anche se le reali concentrazioni possono variare in base alle caratteristiche della regione geografica in cui la pianta è coltivata.

Le proprietà dell’olio di Avocado derivano dalla sua composizione ricca di acidi grassi insaturi e di vitamina A e vitamine del gruppo B.

Svolge un’incredibile attività sebo-normalizzante ideale per nutrire e rigenerarare la pelle, rendendolo indicato soprattutto per pelli secche, devitalizzate, ruvide, disidratate, eczematose o “spente”. Grazie alle sue peculiarità sebosimili, è in grado infatti di normalizzare il mantello idrolipidico cutaneo e ripristinare la fisiologica morbidezza e idratazione cutanea.

Le sostanze funzionali contenute nell’olio di Avocado svolgono un’importante azione di rinnovamento cutaneo con conseguente incremento dell’idratazione e dell’elasticità, promuovendo la sintesi di collagene, mentre le avocatine si comportano come inibitori della collagenasi, una proteasi che distrugge le fibre di collagene.

I cosmetici che lo contengono sono quindi particolarmente adatti nei trattamenti antiage, idratanti, nutrienti e sebonormalizzanti.

E’ il terzo ingrediente di Gen-Hyal Bioactive Lip Care proprio per le sue incredibili proprietà idratanti, nutrienti e rigeneranti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Sicuri per la tua pelle

Dermatologicamente testati! I sieri Gen-Hyal sono tutti testati con Patch Test per PELLI SENSIBILI

Giornalista o Influencer?

Richiedi il nostro KIT OMAGGIO per testare i prodotti e pubblicare una tua recensione. CLICCA QUI

Hai un codice sconto?

Puoi inserirlo dalla pagina del checkout e si attiva automaticamente!