Chi siamo
Ricerca, innovazione, essenzialità
Gen-Hyal® è la linea di prodotti skincare creata da PriGen, un’azienda Italiana nata nel 2003 da un gruppo di ricercatori esperti nel campo delle biotecnologie farmaceutiche.
Nel corso degli ultimi anni ha partecipato a numerosi bandi pubblici di ricerca finanziati dal MIUR e dalle regioni con il coinvolgimento della Comunità Europea e svolgendo con successo numerosi progetti di ricerca in partnership con il CNR, le Università di Milano, Napoli e Cagliari e con aziende leader in campo farmaceutico.
L’azienda svolge inoltre attività di consulenza relativamente al trasferimento delle tecnologie ed offre servizi di ricerca a contratto.
Da anni impegnata nella ricerca e sviluppo nei diversi settori delle biotecnologie, della farmaceutica, della diagnostica molecolare e della dermocosmesi, i ricercatori Prigen mettono a punto e brevettano una nuova tecnologia per il rilascio controllato di principi attivi nel campo biomedicale: LA TECNOLOGIA GLICEROSOMIALE.
La tecnologia Glicerosomiale
Con l’utilizzo di questa tecnologia i nostri ricercatori sono oggi in grado di sviluppare formulazioni topiche capaci di:
• aumentare la permeazione cutanea degli ingredienti attivi
• proteggere il principio attivo all’interno della formulazione
• eliminare o ridurre l’utilizzo di tensioattivi e sostanze grasse.
Gli studi hanno finora condotti su questa tecnologia brevettata da Prigen, dimostrato che il suo utilizzo intensifica l’azione degli ingredienti attivi dalle 3 alle 5 volte rispetto alle formulazioni che ne sono prive. Fonte: Int J Pharm 455 (2013) 66-74
PriGen ha ottenuto per questa tecnologia il Brevetto Italiano n. 0001398268 e l’International Application No. PCT/EP2010/001428.
Gen-Hyal: la linea di dermocosmesi essenziale
Nel 2007 PriGen sviluppa GEN-HYAL® una linea dermocosmetica la cui prerogativa principale è quella di offrire formulazioni per uso topico dermatologico di alto livello formulativo, prive di potenziali allergizzanti e basate su elevate concentrazioni di acido ialuronico. Da qui nasce il concetto di ESSENZIALITÀ .
Grazie inoltre all’innovativa Tecnologia Glicerosomiale, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche.
La linea dermocosmetica racchiude e concretizza il concetto di formula innovativa, tecnologica ed essenzialità, in accordo ad una vera e propria mission aziendale nel settore della formulazione topica.
Ricerca e sviluppo in biomedicina
PriGen si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione nei settori delle:
- Biotecnologie
- Farmaci e dispositivi medici
- Formulazioni topiche
- Prodotti dermocosmetici
Nel settore della biomedicina offre diversi tipi di servizi, quali ad esempio:
- Messa a punto di modelli sperimentali in vitro e in vivo nei settori dell’immunologia e dell’oncologia
- Analisi strumentali e biologiche
- Preparazione di anticorpi policlonali e monoclonali per impieghi di R&S, diagnostici e terapeutici
- Studi di formulazioni farmaceutiche sia per somministrazioni parenterali che topiche.

Missione
La nostra missione è quella di prevenire e contrastare gli effetti dell’invecchiamento, supportando e migliorando la salute della pelle, grazie allo sviluppo di formulazioni essenziali e non aggressive, in grado di offrire quotidianamente il corretto apporto di attivi, riducendo al massimo l’utilizzo di potenziali allergizzanti.
La nostra ricerca si basa su 4 principi fondamentali:
ESSENZIALITA'
Le formulazioni sono studiate per offrire la massima efficacia riducendo il rischio di possibili effetti allergenici. Tutti i prodotti della linea sono infatti caratterizzati dalla mancanza di ingredienti allergizzanti quali Parabeni, PEG, EDTA, olii sintetici, paraffina e siliconi. Sono tutti TESTATI DERMATOLOGICAMENTE PER LE PELLI PIÙ SENSIBILI.
Efficacia anti-invecchiamento
I prodotti PriGen sono formulati con elevate concentrazioni di attivi in forma pura combinati con ingredienti attivi di origine naturale per prevenire e contrastare i segni di invecchiamento naturale e ambientale. Grazie a formule ad elevata efficacia e all’innovativa tecnologia frutto della nostra ricerca, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche.
Qualità del processo produttivo
Le formulazioni sono sviluppate per uso topico dermatologico e il processo produttivo segue gli standard GMP per cui sono certificati. La selezione e la concentrazione degli attivi utilizzati è controllata per garantire la massima efficacia.
La Tecnologia Glicerosomiale
L’utilizzo di questa tecnologia è fortemente innovativo e protetto da BREVETTO. Le formulazioni che si basano su questa tecnologia sono in grado di garantire un ottimo livello di stabilità e biocompatibilità cutanea, favorendone al contempo l’efficacia e la sicurezza.