fbpx
Umettanti

Umettanti

25 Febbraio 2021

Gli Umettanti sono sostanze igroscopiche (capaci di assorbire l’acqua) e idrosolubili (si sciolgono in acqua) che vengono utilizzate nei cosmetici per trattenere l’umidità e impedire l’essiccamento dello strato superficiale del prodotto. Hanno inoltre la capacità di trattenere l’acqua sulla pelle, modulare i suoi scambi con l’ambiente ed evitarne un’eccessiva evaporazione. Mimano l’azione dell’NMF – Natural Moisturizing Factor (il Fattore Naturale di Idratazione): fissano l’acqua con un’azione di idratazione attiva.

Gen-Hyal utilizza solo umettanti sicuri e non aggressivi come:

Il Propylene Glycol, si trova naturalmente nei semi di sesamo e nei funghi. Viene utilizzato come umettante, solvente o legante nei prodotti cosmetici. Aiuta gli altri ingredienti a penetrare nella pelle. E’ un importante veicolante delle sostanze attive, presenta capacità bagnanti ed è considerato un buon solvente per l’estrazione di aromi e fragranze.

La Glicerina, una sostanza fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l’umidità dell’aria, sulla pelle riesce a trattenere l’acqua, e quindi l’idratazione, negli spazi intersiziali tra le cellule delle cute

Per sapere quali prodotti della linea Gen-Hyal contengono umettanti, visita le pagine dei singoli prodotti nella sezione INCI.

Scopri i prodotti GEN-HYAL® Skincare più popolari!

Show Filters

Visualizzazione di 1-4 di 26 risultati